Domenico Bertoluzzo

Cosa dire di me? Come ognuno di noi ho tanti ruoli, ed ognuno necessita di cuore e passione. Principalmente ne interpreto due: il papà di due gemelle, Alice e Sofia, ed il Consulente Finanziario. Ogni giorno dalle 6 del mattino mi impegnano molto, ma mi danno soddisfazioni enormi! Che significa “Consulente Finanziario”? Parlare dei mercati finanziari? Non esattamente… Svolgo due attività: la prima è ascoltare le persone, esaminare la loro situazione, le necessità ed i loro desideri affiancandomi a loro nelle scelte di vita economiche. La seconda è la formazione, perchè oggi è fondamentale un’accurata preparazione, un aggiornamento che permetta di avere la più ampia visione possibile. Da 25 anni sono in questo campo, ed ho visto cambiare completamente lo scenario che viviamo quotidianamente. Queste due attività mi permettono di trovare le soluzioni finanziarie più adatte ad ogni Cliente in un contesto sempre mutevole.

Conosciamoci meglio...

Curriculum

STUDI: sono nato nel 1971, ho frequentato il liceo Scientifico Issel a Finale Ligure.
Mi sono laureato a Genova in Economia e Commercio  con tesi in Tecnica Bancaria. Ho superato l’ esame di consulente finanziario e mi sono iscritto all’ albo nel 1997, dopo un periodo di praticantato, allora previsto dalla normativa. Ho conseguito certificazione EFA (EFPA European Finacial Advisor) e la certificazione di Consulente Patrimoniale tramite l’Università Cattolica di Milano.
LAVORO: ho trascorso un anno nell’arma dei Carabinieri, esperienza molto formativa di cui serbo bei ricordi. Ho iniziato a lavorare come consulente finanziario in AREA CONSULT Sim, societa’ tra le prime in Italia ad utilizzare strumenti finanziari delle maggiori banche internazionali. Ho svolto, e svolgo, l’ attivita di gestione della clientela ma anche l’ attività, dal 2000, di formatore professionale nel campo finanziario e manageriale, con la funzione di coordinare gruppi di colleghi.
Da AREA CONSULT, sono passato per varie fusioni e riassetti in AREA BANCA, poi in BANCA BIPIELLE.NET ed in BNI. Nel 2009 ho avuto l’ opportunita di entrare a lavorare in Fideuram Intesa San Paolo Private Banking, società leader del settore.
Seguo i miei clienti personali e coordino colleghi negli uffici di Albenga, Finale Ligure e Loano con il ruolo di Group Manager.

Contatto:
RICHIEDETE UN APPUNTAMENTO